Il massaggio decontratturante Mezieres-Bertelè può essere utilizzato sia come strumento all’interno di una seduta di psicoterapia, per abbassare i livelli di stress ed ansia, sia come intervento terapeutico psicofisico volto ad allungare le fasce muscolari, dare spazio dove si è creata compressione, sciogliere i blocchi creati dalle contratture e alleviare il dolore dovuto alle contratture muscolari.

Il massaggio Bertelè migliora la postura ed armonizza il movimento. Si pratica dalla testa ai piedi, sulle catene muscolari posteriori e dura circa un’ora. L’approccio olistico, a tutto il corpo e non solo la parte dolorante, permette di osservare e intervenire anche sulle compensazioni che il corpo mette in atto per proteggere la parte affaticata o dolente. È indicato per dolori al collo, spalle, schiena, lombare, ginocchia e caviglie. È possibile quindi, a partire da un approccio psicocorporeo, intervenire ed alleviare lo stress emotivo, che unitamente a traumi e sforzi legati alla professione, è causa di affaticamento psicofisico e contratture muscolari. Si può integrare con un percorso di psicoterapia, per elaborare più approfonditamente le cause dello stress e dei sintomi fisici o proseguire con l’intervento psicofisico sino alla risoluzione positiva del sintomo stesso.

Ecco le date per una prova gratuita di massaggio Bertelè-Mezieres con (una seduta di circa 60 minuti) con la Dott.ssa Laura Travaglini 

VENERDÌ  15 novembre 2019, dalle 10:30, presso lo studio di Milano, in Via Pacini 11
LUNEDÌ 18 novembre 2019, a partire dalle 10:30 presso il Centro Armonia a Cassina dè Pecchi in Via Bergamo, 3

Per prenotare la seduta gratuita:
Dott. ssa Laura Travaglini, tel. 328-2503530 – inviare un sms, sarete ricontattati per conferma.